Amodio Pasquale

ALLEVAMENTO LIZARD

Amodio Pasquale RNA 03TTAmodio-Pasquale

L’amore per gli animali nasce fin da bambino grazie a mio nonno e a mio padre; successivamente durante la mia adolescenza ho iniziato a selezionare, per iniziare ad allevare in modo professionale, più precisamente nel 2012 con il magnifico e misterioso canarino di razza Lizard. Quest’ultimo è stato un amore a prima vista per la specie, che ho avuto l’occasione di intravedere
visitando un allevamento(all’epoca allevavo anche Cardellini Major).
Subito mi informai di che razza fossero e da allora ad oggi ho scoperto un nuovo mondo.

Nel 2013 ho partecipato alla mia prima mostra con due soggetti: un Lizard Dorato e un Lizard Argeto; con mia immensa sorpresa sono riuscito a raggiungere due secondi posti.
Che dire, la prima mostra non si scorda mai, difatti in una foto che potete trovare in basso, quella dove mi ritrae con la gabbia da esposizione col canarino e coccarda, si può notare la mia espressione di estasi completa e credetemi non ho mai più provato quella sensazione.

Ogni anno parto con dieci coppie di Lizard cercando di migliorare la selezione e da due anni prediligo allevare e selezionare il Lizard Blu, una variante poco apprezzata in Italia ma a mio parere veramente stupenda, in quanto  allevo per il gusto della passione e non per altri fini.
Con gli anni ho poi capito che tanti nascono ottimi allevatori ma nella loro crescita professionale, non  hanno alcun scrupolo nell’ intraprendere la via del commercio, ma non sono qui a giudicare le strade altrui, resta la consapevolezza che la mia strada percorre un cammino di passione e dedizione, provo molta  soddisfazione a regalare piuttosto che a vendere pur di ottenerne un sorriso.
Dunque vi posso garantire e spero si sia percepito che per  me il segreto principale dell’ornitologia dovrebbe essere la PASSIONE e la DIVULGAZIONE, nulla più.

pasqualeamodio

amodio1

amodio

amodio2

Commenti chiusi