FEM2

logo_fem2_400x400

La FEM2 – Ambiente è una struttura che si sviluppa all’interno del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze come spin-off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha come obiettivo quello di trasferire i risultati della ricerca scientifica in prodotti e servizi efficienti ed altamente innovativi, tra i servizi offerti troviamo la diagnostica molecolare avanzata.

Il servizio offerto consiste nell’esegueire analisi del DNA a partire da piume per stabilire se un soggetto è maschio o femmina. Se i campioni inviati rispettano gli standard richiesti il laboratorio garantisce l’esito in 5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi saranno comunicati tempestivamente.

Per poter accedere al servizio dovete prima di tutto registrarvi al seguente LINK dopo aver compilato tutti i campi con i vostri dati troverete la voce CONVENZIONI qui bisogna cliccare su SI per indicare che siete iscritti ad una associazione convenzionata, subito dopo vi apparirà un menù a tendina all’interno del quale dove dovete scegliere l’associazione ENAMUS per poter usufruire degli sconti, dopo aver eseguita la registrazione potete prenotarvi per usufruire del servizio.

La procedura è molto semplice consiste in 3 semplici passaggi; vi invitiamo a  rispettare rigorosamente questo ordine e le indicazioni fornite ad ogni passaggio:

 

  • ORDINAZIONE: Inoltrate un nuovo ordine mediante il portale (è necessario essersi registrati) mi raccomando di precisare all’inizio dell’iscrizione di appartenere all’associazione ENAMUS dal menù a tendina. Controllate che i dati inseriti siano corretti, selezionate il metodo di pagamento e confermate l’ordine.
  • CAMPIONAMENTO: Una volta confermato l’ordine, riceverete una email contenente le istruzioni per effettuare correttamente il campionamento, i dati per il pagamento e l’indirizzo a cui inviare i campioni. Consigliamo, a chi si avvicina per la prima volta al nostro servizio, di guardare con attenzione i video dimostrativi per condurre i campionamenti.
  • SPEDIZIONE: Una volta campionate le piume e pagato l’importo complessivo, si può procedere con la spedizione. La scelta del mezzo di spedizione è a discrezione del cliente; consigliamo comunque l’invio tramite raccomandata 1 in quanto rapida, efficiente da tutta Italia e tracciabile in ogni momento.

 

Per accedere al servizio la prima volta è sufficiente registrarsi a questo link e poi cliccare NUOVO ORDINE.

 

Per consultare la scheda delle specie che è possibile sessare, clicca QUI.

Per consultare i prezzi convenzionati per gli iscritti Enamus, clicca QUI.

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

 

 

Tutte le informazioni scritte sono state prese dal sito Avifauna FEM2Ambiente

Commenti chiusi